Comunicato stampa
“Regine della casa”
Sabato 20 febbraio 2010, ore 21.00
Canale 932 di Sky – www.carpediemsat.eu

Una cornice da sogno vi accoglierà in questa nuova puntata di Regine della casa che andrà in onda sabato 20 febbraio alle ore 21.00.
Sarà infatti l’ Hotel Villa Principe Leopoldo di Lugano, luogo magico e lussuoso, la location di questa settimana. Simona Fontana Contini, insieme alle sue collaboratrici, vi guiderà alla scoperta di questo hotel che, a pochi passi dalle rive del lago di Lugano, rappresenta un eccellente connubio tra bellezza architettonica, ospitalità di alto livello, arte e paesaggio.
Un tempo casa del cognato dell'Imperatore Guglielmo, questa storica Villa, dallo stile versatile, d'ispirazione post-moderna, gode di una splendida vista sul lago e le montagne circostanti.
Qui la troupe, la cui regia è sempre affidata a emmeAemme di Silvano Besozzi, ha incontrato Dany Stauffacher, event manager e organizzatore di Sapori Ticino San Pellegrino. Sin dal 2007 il Ticino ha voluto coinvolgere in una unica manifestazione l’alta gastronomia e il turismo: SAVEURS TICINO grazie a Dany Stauffacher, event manager, che ha intrapreso con grande entusiasmo questo viaggio, unendo i migliori Chef ticinesi, le più belle location della zona del Sottoceneri (Lugano e Vacallo) e del Sopraceneri (Ascona) e gli Chef ospiti.
Il 2010 vedrà la manifestazione enogastronomica ticinese d’eccellenza con il nome italiano SAPORI TICINO, in considerazione della lingua parlata nel Cantone. Inoltre, per la seconda volta, importante partner sarà San Pellegrino, leader tra le acque di riferimento nel panorama dell’alta qualità. “Il fil rouge” di quest’anno sarà ancor più particolare: gli Chef ticinesi apriranno le loro cucine all’Europa dell’Est e dell’Ovest, ma questa volta ospiti saranno le grandi Chef d’Europa per omaggiare lo straordinario,ma spesso invisibile lavoro della donna nella società attuale. Dall’11 Aprile al 2 Maggio 2010 quindi, sette dei migliori Chef ticinesi accoglieranno le loro sette ospiti per serate di grande convivialità. Le chef ospitate saranno Ana Ros,Anna Matscher,Anna Sgroi, Luisa Valazza, Monte Estruch, Sala Ruch Fukuoka e Tanja Grandits.
E se la grande cucina si tinge di rosa, anche la parte finale della puntata sarà dedicata all’universo femminile con alcune immagine della conferenza stampa della prova di Coppa Del Mondo Donne di ciclismo.
Il ciclismo rosa quale vero e proprio “veicolo” promozionale di marketing territoriale per esaltare non solo le bellezze naturali incontaminate delle vallate che portano al Lago Maggiore, ma anche i buoni sapori varesini: questo il fil rouge che unisce molti enti e associazioni per la presentazione della prima prova di Coppa del Mondo Donne, il '12° Trofeo Binda', che si disputerà domenica 28 marzo a Cittiglio e toccherà ben 16 comuni del varesotto. La gara, presentata negli scorsi giorni a Palazzo Verbania di Luino, è organizzata dalla Cycling Sport Promotion presieduta da Mario Minervino.